Vantaggi di un condizionatore verde

I nuovi impianti di condizionamento dell’aria che arrivano sul mercato, sono molto diversi dai modelli vecchi. Contengono una gamma di funzioni sanitarie e operative completamente elettroniche, questo nuovo sistema può davvero migliorare la qualità della vita nelle abitazioni. I sistemi elettronici hanno trasformato il concetto di aria condizionata. La rivoluzione del design si è basata sulle molteplici funzioni in relazione alle esigenze di spazio e qualità dell’aria, tenendo in grandissima considerazione l’impatto ambientale tramite i sistemi di microfiltrazione,  tecnologia digitale e progettazione olistica.

Uno dei vantaggi più interessanti dei nuovi modelli, è che la maggior parte dei  progetti sono imperniati sulla domanda dei consumatori, tutto ciò ha portato importanti miglioramenti qualitativi a livello tecnologico.

L’aria condizionata si è evoluta per affrontare una serie di nuove esigenze:

- abitazioni sane

- funzionalità

- impostazioni personalizzate

- termostati digitali

- telecomandi

- efficienza energetica

- Green Technology.

Uno dei principali fattori innovativi consiste nei sistemi di filtraggio come quello elettrostatico, che elimina microbi, spore, polveri e pollini e quello nanometrico, un filtro estremamente efficace che trattiene le particelle microscopiche.

La domanda da parte dei consumatori è stata di basilare importanza per migliorare in assoluto la qualità dell’aria in qualsiasi ambiente, aiutando molte persone che soffrono gli effetti della cattiva aerazione e dell’inquinamento.

Le allergie sono ormai sparse a livelli epidemici, i condizionatori d’aria verdi possono ora donare sollievo a chi soffre di queste sgradevoli disturbi.

L’umidità, o la sua mancanza, era un problema primario dei vecchi condizionatori, oggi  i nuovi sistemi permettono di controllarla.

I condizionatori d’aria una volta erano considerati un lusso, attualmente hanno prezzi accessibili, con prestazioni di altissima qualità, sono in pratica, un’affermazione di un nuovo standard più alto di vita.

Acquistando  un nuovo condizionatore “green”, c’è sempre da considerare la dimensione della stanza che si desidera raffreddare.

Il consumo di energia degli impianti di climatizzazione è stato ridotto drasticamente, l’efficienza energetica è espressa in valutazioni stagionali , più alto è il rating, più efficiente l’unità, e maggiori saranno le possibilità di avere una bolletta più bassa oltre a collaborare attivamente alla preservazione dell’ambiente.

I consumatori ecologicamente responsabili sono in aumento, si preoccupano molto del loro impatto ambientale, scelgono gli elettrodomestici con attenzione,  quindi la richiesta di condizionatori d’aria ecologica è in rapida ascesa, noi italiani siamo i primi negli acquisti con il 33 per cento sul mercato Europeo, seguiti da Grecia e Spagna.

Un condizionatore d’aria verde è progettato per avere un impatto minimo sull’ambiente, ciò significa che ha un ingombro ridottissimo di carbonio, che è la causa principale dell’inquinamento.

Ha un’alta efficienza energetica, i numerosi modelli sul mercato sono concepiti  sul risparmio dei costi in maniera molto incisiva.

E’ tempo di fare questo importante investimento per il comfort della famiglia, risparmiando sulle bollette e incidendo a livello ecologico in modo significativo.    Quest’estate, secondo i metereologi, promette di essere molto calda, e siamo solo agli inizi, assicurati che la tua abitazione sia un luogo fresco e confortevole per rilassarsi e trovare tregua alla calura estiva.

about errecicasa