Ricette per single: Fettine di tacchino piccanti

Le fettine di tacchino piccanti sono un secondo di carne bianca perfetto per un pranzo estivo all’aperto, all’insegna di un sapore deciso e di una vista cromatica molto invitante.

Ingredienti per 4 persone
1. Petto di tacchino 4 fette
2. Pomodori 4
3. Olive verdi 12
4. Peperoni verdi 4
5. Cipolle 1
6. Acciughe salate 2
7. Farina 4 cucchiai
8. Burro 50 g
9. Aglio 2 spicchi
10. Olio d’oliva extravergine 4 cucchiai
11. Brodo 1/2 bicchiere
12. Sale q.b.
13. Pepe q.b.

 


PREPARAZIONE

 

1 Battete leggermente le fette di petto di tacchino, infarinatele e mettetele a rosolare in un tegame con un pò di burro e di d’olio extravergine di oliva, facendole ben colorire da entrambo i lati, sfumando leggemente con il brodo.

2 A parte mettete a rosolare nell’olio un trito di cipolla e, quando sarà dorata, aggiungete i peperoni verdi tagliati alla Julienne. Quando i peperoni saranno cotti unite le olive verdi denocciolate e i pomodori tagliati a dadini.
In un’altra padellina mettete ancora un pò di olio extravergine di oliva, l’aglio tritato e le acciughe lavate, deliscate e tagliate a pezzetti.

3 Lasciate rosolare fino a quando queste ultime non saranno completamente disfatte, quindi togliete dal fuoco e aggiungetele ai peperoni. Mescolate bene, condite con sale e pepe a vostro piacere, poi versate la salsa nel tegame delle fette di petto di tacchino, lasciate insaporire pochi minuti e servite.

FATECI SAPERE COSA NE PENSATE!!!!


about errecicasa