Volete una vacanza unica? Ecco il Magic Mountain a Panguipulli, in Cile

Di solito quello che si propone al turista se vuole risparmiare ma non rinunciare a scoprire la bellezza di un posto, è di evitare hotel troppo costosi specialmente se servono soltanto per il pernottamento e durante la giornata si va in giro per escursioni conoscitive. Ci sono però casi diversi: a volte l’intenzione è quella di restare per molto tempo non in camera, ma a coccolarsi fra relax e attrazioni che concede l’albergo stesso, magari perché ci si trova in una zona dove di bellezze naturalistiche e culturali ce ne sono poche o per varie esigenze personali si vuole dormire comodi e in una location particolare. E’ vero altrettanto che in giro per il globo le sistemazioni curiose sono moltissime ed è anche bello poter dire di averne provato una ed in questo senso, se volete concedervi una esperienza del genere e, nello stesso tempo vivere qualche ora immersi del tutto nella natura, potreste optare per  il Magic Mountain Hotel a Panguipulli, in Cile.

La struttura di convenzionale non ha molto ed infatti è completamente immersa nella foresta cilena e il nome deriva da un libro molto amato dai proprietari che all’inizio hanno garantito un soggiorno speciale solo agli amici che giungevano nella zona per la pesca e la caccia, prima di concedere a tutti l’ingresso nella loro dimora da sogno. Il racconto che ha dato vita al nome parla di una montagna con poteri magici in grado di esaudire i desideri ed, in effetti, come non sentirsi felici e in pace con se stessi da queste parti? Mentre condor e aquile volteggiano in aria e la fauna intorno sa stupire, vi accorgerete di essere in un hotel che ha proprio la  forma di una montagna con l’acqua che fuoriesce dalla cima e scorre a cascata lungo i suoi fianchi.

In questa sorta di cono realizzata in un corso d’acqua si accede con una passeggiata aerea e l’ingresso è in cima dell ‘hotel. Insomma, se soffrite di vertigini e non amate un pizzico di brivido, forse è il caso di guardare altrove. Nel Parque Huilo-Huilo, questo tre stelle, è totalmente immerso in una Riserva Naturale a circa 56 km da Panguipulli. Il Lodge è stato costruito esclusivamente con legno locale e dispone di uno stile architettonico unico, che lo fa somigliare ad un vulcano. Non manca la possibilità di organizzare delle escursioni nell’aria e osservare i puma che vivono non lontano. Dispone di  tredici camere, ognuna con il proprio bagno privato e in giro per la proprietà ci sono anche undici cabine per quattro o sei persone ciascuno. Ogni stanza ha un nome diverso e particolare legato spesso agli animali e alle piante locali. All’interno si trova il ristorante  ”Mesón del Bosque”, con le specialità locali. Tra i servizi ci sono: un bar, vasca naturale tronco d’albero calda, sauna, mini-campo da golf e accesso internet. Attività a prossimità e Montaña Mágica Lodge includono: escursioni, trekking, equitazione, vela, rafting e mountain bike tra gli altri.

Huilo Huilo, Magic Mountain
Website: www.huilohuilo.cl

about errecicasa