Bioedilizia d’interni e d’esterni: la biopietra

Che sia impiegata a cornice di un arredamento interno, a rivestimento del pavimento o a copertura delle pareti esterne, la biopietra è materiale innovativo e di forte impatto estetico in grado di preservare la salute e la qualità dell’ambiente casalingo. L’impiego della pietra naturale unisce stile ed estetica a salute ed alta qualità di vita e vivibilità degli interni.

Priva di emissioni radon – gas naturali e radiazioni normalmente emanati dal terreno e dai materiali comuni – ed immune dai principali fattori di inquinamento domestico, garantisce isolamento e protezione, favorendo la creazione di un microclima ottimale. La biopietra dà un innegabile tocco di classe alla propria abitazione alzando notevolmente la qualità dell’aria presente nell’ambiente. Non contiene resina di alcun tipo ed in questo modo lascia traspirare in modo naturale le pareti, prevenendo la formazione di funghi e muffe causate dall’accumulo di umidità e sostanze tossiche.

Fornisce alta resistenza agli agenti atmosferici, scherma dalla radiazioni solari e protegge da fonti di luce intense, dal calore e dal fuoco. Ai vantaggi strettamente ecologici si uniscono inoltre caratteristiche estetiche e pratiche uniche, come il ridotto spessore ed il peso fortemente contenuto. Esistono diverse tipologie di biopietra – come, ad esempio, la scaglia carsica – ciascuna con caratteristiche e colori unici (dall’ocra al sabbia, dalle sfumature cromatiche ruggine alla melange) e fortemente adattabile a qualsiasi esigenza artistica ed operativa.

La facilità di posa e di combinazione, la sua estrema adattabilità a qualsiasi tipo di parete interna ed esterna fanno di questo materiale nuovo ed originale uno dei materiali attualmente più diffusi ed utilizzati nel campo della bioedilizia.

about errecicasa